Ultima modifica: 2 luglio 2019

Documentazione da presentare per iscrizioni alle classi prime

I genitori degli alunni che si sono iscritti on-line alle classi prime    dovranno recarsi nella sede del Liceo Classico “Bocchi” (Via Dante, 4) entro una settimana dal risultato finale degli esami di Licenza media  per il perfezionamento della domanda di iscrizione, con i seguenti documenti:

• Certificato superamento Esame di Stato con relativa valutazione e Certificazione delle competenze (consegnati dalla segreteria della scuola media);
  • Copia del codice fiscale o tessera sanitaria;
  • Autorizzazione uscita autonoma per gli alunni che non hanno ancora compiuto 14 anni.
  • Ricevuta del contributo volontario di € 80.00 da versare sul c/c postale n. 1009435783 o
    IBAN IT 54 V 03599 01800 000000133784 intestato al Liceo “Bocchi-Galilei” – 45011 Adria

Nel bonifico bisogna sempre specificare il nome e il cognome dello studente e la causale del versamento che deve essere: “EROGAZIONE LIBERALE PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA AI SENSI DELLA L.40/2007, art.13 – a.s. 19/20.”
Tale dicitura consente di detrarre la somma del contributo nella dichiarazione dei redditi.
Si precisa che il contributo volontario, comprensivo delle spese per il diario scolastico (che include il libretto delle giustificazioni) e assicurative, consente di coprire parte delle seguenti spese che la scuola annualmente deve sostenere per l’intero istituto:

• attività di laboratorio;
  • diversi progetti di ampliamento dell’offerta formativa (quali ad esempio: laboratorio teatrale, Olimpiadi di Italiano e Matematica, psicologo di istituto);
  • piccoli interventi di edilizia scolastica (quando non sono a carico dell’Ente Proprietario);
  • rinnovo e manutenzione delle dotazioni tecnologiche (computer, LIM, e altre strumentazioni didattiche).

Nel sottolineare che contributo volontario erogato dalle famiglie costituisce per la scuola una
fonte di finanziamento rilevante e determinante per poter migliorare il servizio a beneficio di tutti
i nostri studenti, si ringraziano sin d’ora tutti i genitori per la collaborazione.

Con questi documenti si perfezionerà la domanda di iscrizione (inviata on-line a febbraio) con i dati utili anche per la formazione delle classi.

Circolare n. 604 genitori classi prime