Ultima modifica: 11 novembre 2018

Giurisprudenza UNIFE – Corso di Introduzione al Diritto

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara propone il Corso di introduzione al diritto, della durata di 8 ore, che si terrà nel mese di gennaio/febbraio 2019 distribuito su due mattine consecutive a Ferrara presso la sede centrale del Dipartimento e a Rovigo presso la sede staccata.

Il Corso è gratuito è indirizzato agli studenti del IV e V anno degli Istituti Superiori. Esso intende offrire ai  partecipanti “un assaggio” della formazione culturale che i Corsi di studi giuridici sono in grado di fornire, per consentire loro di affrontare con maggiore consapevolezza la scelta del proprio percorso universitario. 
Il Corso, a numero chiuso, si svolgerà nel mese di gennaio/febbraio 2019 presso le due sedi del Dipartimento secondo il calendario seguente:
– 31 gennaio 2019-1 febbraio 2019 (sede di Ferrara)
– 7-8 febbraio 2019 (sede di Rovigo)
Il programma dettagliato e il termine per l’iscrizione sono disponibili all’indirizzo http://giuri.unife.it/it/stude/orientamento-2/iniziative-di-dipartimento.
 
Gli allievi che frequenteranno il corso superando il test finale e che successivamente si immatricoleranno al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza o al Corso di Laurea in Operatore dei Servizi Giuridici saranno esonerati dallo svolgimento del Test di verifica delle conoscenze iniziali. 
Inoltre, in sede di tesi di laurea, il possesso dell’attestato di frequenza consentirà l’arrotondamento della media-voti di presentazione (su scala 110) al numero intero immediatamente superiore.
 
Modalità di adesione
Il corso è gratuito. L’iscrizione, obbligatoria, deve essere effettuata entro il 10 gennaio 2019 compilando il form disponibile alla pagina: http://giuri.unife.it/it/stude/orientamento-2/corso-di-introduzione-al-diritto
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. 
 
Per informazioni e iscrizioni: è possibile rivolgersi alla Commissione orientamento, email: giuri.orienta@unife.it, indicando nell’oggetto: “corso di introduzione al diritto”. O rivolgersi al prof. Enrico Maestri, e-mail: enrico.maestri@unife.it
oppure al dott. Luca Antonucci, e-mail: luca.antonucci@unife.it (per la sede di Ferrara)
o alla dott. Rossella Maranini, e-mail: rossella.maranini@unife.it (per la sede di Rovigo)
Scarica le locandine con tutte le informazioni:




Link vai su